Battlestate Games e Gamespot hanno pubblicato rispettivamente, un set di nuove immagini ed un video di gameplay tratti dalla versione alpha di Escape from Tarkov. Gli scatti mostrano alcuni degli scenari che ci troveremo a esplorare nel gioco, ambientato appunto nella città russa di Tarkov, finita sotto assedio a causa di uno scontro tra fazioni militari private. Le location sono quasi sempre caratterizzate da ombre e oscurità, che potremo però fendere utilizzando la torcia d’ordinanza (gallery qui sotto).
Attraverso questo nuovo filmato invece, è possibile osservare non solo la grafica del gioco dal vivo, ma anche alcune delle feature più interessanti, come il modding delle armi e l’interfaccia utente sviluppata dal team di Battlestate Games (potete guardare il video qui sotto).
Tecnicamente promettente, considerata la qualità visiva già raggiunta dall’alfa, Escape from Tarkov assume i connotati di un MMO con svariati elementi FPS e RPG, dotato di un sistema di combattimento che sfrutta un set di tecnologie all’avanguardia per aumentare l’immersività del gameplay e il realismo degli scontri a fuoco. Per il momento non resta altro che attendere l’apertura al pubblico della prima fase di test, attesa per il 4 agosto, e l’arrivo di nuovi video di dimostrazione delle altre funzionalità di questo interessante titolo survival open world. Aspettate con ansia nuove informazioni su Escape from Tarkov?