Digital Foundry ha pubblicato un video dove mostra la sua analisi del frame rate della demo di Gran Turismo Sport per Sony PlayStation 4 mostrata al recente E3 2016 (potete guardare il video in calce all’articolo). Cè da precisare che i dati analizzati in questo video sono stati presi da una versione alpha del prodotto finale; Poliphony Digital sta tutt’ora lavorando per mantenere le sue promesse ed implementare il motore grafico del gioco.
A quanto pare, nonostante l’obiettivo degli sviluppatori sia quello di garantire un frame rate costante a 60 fps e 1080p, sembra che allo stato attuale ci sia ancora del lavoro da fare, ma rimangono buone possibilità nel raggiungere le performance richieste entro i cinque mesi dalla sua data d’uscita. Come poterete constatare nel corso del filmato il frame-rate è tutt’altro che stabile e si notano addirittura cali a tratti fino a 45 fps.
Questi standard rimangono comunque migliori di quelli mostrati dall’engine di Gran Turismo 6 su PlayStation 3; anche se naturalmente date le nuove possibilità ci aspettiamo di meglio per questa next-gen. A voi che ve ne pare? Siete fiduciosi nei miglioramenti che avverranno nei prossimi mesi oppure no?