Insomniac ha risposto alle domande dei fan sul suo profilo Twitter, svelando alcune curiosità relative al gioco; come l’engine utilizzato dal gioco. Sembra che il motore grafico sarà il nuovo Insomiac Engine creato apposta per questo titolo. Inoltre, è stato riferito che non vedremo uno Spider-Man alle sue origini, ma un supereroe già esperto, ed è stato ribadito che il gioco rimarrà esclusiva di Sony e della sua PlayStation 4.Bill Rosemann di Marvel e Bryan Intihar di Insomniac hanno rivelato che il gioco non è legato al prossimo film in uscita: Spider-Man: Homecoming.
“E’ un titolo standalone, penso che siamo stati ispirati da tutti i diversi mezzi che la Marvel ha proposto; che si tratti di film, animazioni, live-action, fumetti o t-shirt. Abbiamo preso e mescolato il tutto, anche se rimane autonomo; tutta una nuova storia, tutto un nuovo mondo, dove rimaniamo sempre in tensione, siamo sempre impegnati, siamo sempre in movimento.”
Ha precisato Rosemann; da parte sua Intihar ha risposto che:
“Per me, si tratta di rispetto delle tradizioni del franchise, mai mescolare le cose.”
Ha continuato poi dicendo che è stato sorpreso dal livello di libertà col quale Insomniac ha lavorato, visto che è un fardello abbastanza impegnativo da portare. Voi cosa ne pensate? Fatecelo sapere commentando!