Job Stauffer di Telltale Games ha parlato in una recente intervista del motore grafico utilizzato per il nuovo Batman The Telltale Series: si tratta di una versione evoluta ed aggiornata dell’engine originale dello studio, che sarà la base per tutti i futuri progetti del team.
Il creativo ha rivelato altri dettagli sul nuovo gioco:
“L’engine che utilizzeremo per Batman è una versione aggiornata del nostro motore. Grazie a questo nuovo strumento potremo ottenere una maggior pulizia grafica, effetti di luce migliori, una rinnovata gestione della fisica e molto altro, tutte cose che il vecchio tool non riusciva a gestire. Inizieremo a utilizzare l’engine in Batman, per ora siamo soddisfatti del risultato e sicuramente il motore diventerà il punto di partenza di tutte le nostre future produzioni.“
Durante l’intervista la data di uscita del gioco è stata menzionata prima come: autunno, poi come estate, ed infine come agosto. In sostanza, molto prima del previsto; per maggiori informazioni sull’uscita ufficiale di Batman The Telltale Series lo sviluppatore di Telltale ci rimanda ad aspettare il Comic Con di San Diego che si terrà verso fine luglio (dove verranno svelati anche nuovi dettagli sulla terza stagione di The Walking Dead). Curiosi di saperne di più su questo nuovo Batman di Telltale? Fatecelo sapere commentando, se volete, la news!