Nioh si mostra con un nuovo gameplay

Patrizio Coccia
Di Patrizio Coccia News Lettura da 2 minuti

Da quando la celebre From Software ha lanciato i suoi Souls sul mercato, il pubblico videoludico è stato letteralmente colpito dall’enorme complessità di queste opere. Il merito di questo successo è l’attenzione ad ogni singolo dettaglio, un combattimento frenetico ma contemporaneamente ragionato, boss enormi ed un livello di difficoltà che incredibilmente ha affascinato anche gli utenti meno esperti dei giochi di ruolo.

Nioh_02

Questo successo non è passato inosservato, ed anche altre case di sviluppo ci hanno provato, facendo nascere opere denominate dai fan Souls-Like. Questi titoli sono sempre più numerosi ed anche grandi aziende come il il Team Ninja, celebre per aver creato la serie dei Ninja Gaiden, hanno avuto la possibilità di arrivare ad una fetta sempre più ampia di pubblico. La software house però è riuscita a dare una vera e propria anima a Nioh, che si differenzia di gran lunga dalle creazioni di Miyazaki.

I fortunati che erano presenti all’E3 di Los Angeles hanno avuto l’occasione di provare l’opera multimediale attraverso una demo, che sarà disponibile per tutti gli utenti PlayStation 4 dal mese di agosto. Per chiunque non abbia avuto la possibilità di provare il gioco su YouTube sono stati divulgati ben dieci minuti di gameplay, giusto per darvi un’idea su cosa vi aspetterà. Il titolo, come detto in precedenza, riesce ad avvicinarsi al genere dei Souls riuscendo a mantenere una propria originalità. Siete rimasti colpiti da Nioh? Restate connessi con noi per non perdervi nessuna novità!

Condividi l'articolo
Patrizio non era ancora nato quando entrarono in casa la Super Nintendo e Super Mario Bros. Pochissimi anni dopo, insieme a lui, arrivò anche la Play Station, e fu tutta un'altra storia. Aveva 4 anni quando a malapena riusciva a tenere il controller tra le mani, ma non mollò più la presa, imparando a giocare a tutti i generi. Appassionato di musica rap, film fantasy, e con un passato da writer, predilige indiscutibilmente i giochi di ruolo, fortemente affezionato alla serie di Kingdom Hearts di cui conserva l'intera collezione, spin-off inclusi.