Uno dei titoli più attesi di Square anche a questo E3 2016 è sicuramente Kingdom Hearts 3, che però finora manca all’appello (e probabilmente in maniera definitiva). La saga che coniuga il mondo di Final Fantasy e l’universo dei classici Disney e che, si crede, porterà altri brand legati al marchio Disney come Star Wars e Marvel Comics.
Sebbene le possibilità di creare una storia avvincente ci siano tutte, il co-director del progetto, Tai Yasue, ha fatto una dichiarazione che probabilmente non piacerà a molti dei fan della serie:
“Non aggiungeremo nessun mondo legato all’universo di Final Fantasy. Un sacco di mondi originali di Kingdom Hearts hanno dei personaggi della serie al loro interno però. In questo momento non stiamo pianificando altro e stiamo lavorando solo sui mondi Disney e quelli originali”.
Dunque non ci saranno dei mondi legati al nome più importante della software house, anche se la presenza dei protagonisti dei vari Final Fantasy saranno comunque presenti. E’ chiara l’intenzione di Square di voler dirigere il proprio gioco ad un pubblico occidentale e che magari non conosce, per vari motivi, l’universo di FF.
Non è neanche detto che non sia proprio Disney a spingere, affinchè il gioco rimanga d richiamo per i possibili acquirenti. Kingdom Hearts 3 uscirà per Xbox One e PS4, anche se ancora non si ha una data ufficiale. Volete rimanere aggiornati sui piani di Square Enix nel prossimo futuro? entrate nel nostro canale twitch per vedere gli annunci nelle dirette fatte dalla software house giapponese!