Durante la conferenza Sony all’E3 di Los Angeles sono stati mostrati tanti titoli, tutti diversi tra di loro, ognuno più bello dell’altro; tutti questi però hanno una caratteristica in comune: avranno tutti quanti un supporto per il dispositivo Sony per la realtà virtuale, il PlayStation VR.
Resident Evil VII, Final Fantasy XV VR Experience e Batman Arkham VR sono solo alcuni degli esempi portati: sembra infatti che la casa nipponica abbia intenzione di investire veramente molto su questa nuova “modalità di gioco”, la quale è considerata come il futuro del mondo videoludico. Siamo curiosi di conoscere come questi titoli si approcceranno alla modalità sopracitata, poiché essi sono titoli di genere e meccaniche molto diversi tra di loro. Il PlayStation VR verrà lanciato il 13 ottobre al prezzo di 399 dollari; esso supporterà al lancio 50 titoli diversi, anche se per ora solo pochi sono quelli conosciuti.
Per ora non sappiamo molto riguardo a questo dispositivo, ma sembra promettere veramente bene, anche per il suo prezzo estremamente ridotto rispetto al rivale Oculus Rift. Attendiamo la data di uscita e di saperne di più sul PlayStation VR, poiché siamo fiduciosi che esso potrà evolvere il mondo di intendere il gaming anche per quelli i console gamer.