Chris Avellone sta lavorando al nuovo Prey

Alberto "Allister" De Lorenzis
Di Alberto "Allister" De Lorenzis News Lettura da 2 minuti

Chris Avellone, scrittore e lead designer di Fallout: New Vegas, sta sta aiutando i ragazzi degli Arkane Studios con il nuovo reboot di Prey. Avellone ha twittato la notizia subito dopo la fine della conferenza Bethesda (tweet qui sotto).

Lo scrittore ha lavorato su molti progetti recentemente, come: Wasteland 2, Torment Tides of Numenera e soprattutto sul titolo Divinity Original Sin 2 di Larian Studios. Presentato sul palco della conferenza Bethesda dal director di Arkane Studios:  Raphael Colantonio, Prey è stato descritto come una totale reinterpretazione della proprietà intellettuale, evitando dunque accuratamente qualunque punto di contatto con i precedenti trascorsi della serie.

Prey è un gioco coinvolgente in prima persona ambientato in un pericoloso universo, che ha come protagonista tale Morgan Yu, sfortunata cavia di una serie di misteriosi esperimenti realizzati all’interno della stazione spaziale di Talos 1. Non sono stati dati grandi dettagli sulla trama, se non che è ambientata nell’anno 2032 e che vedrà il nostro alter-ego costretto a fronteggiare non solo i propri esaminatori ma anche (e soprattutto) l’oscura forza aliena che ha invaso la cittadella.

Che ne pensate voi della collaborazione di Avellone con gli Arkane Studios? Sarà un valore aggiunto al nuovo titolo di Bethesda? Restate con noi per altri aggiornamenti su Prey.

 

Condividi l'articolo
Nato e cresciuto nel panorama videoludico con e da mamma Sony. Nonostante la forte passione per il retrogaming, è sempre aggiornato sulle ultime novitá e pronto a condividerle con gli appassionati come lui.