L’applicazione social mobile di Nintendo, Miitomo, ha riscontrato un grandissimo successo alla sua uscita: tantissimi gli utenti che sono corsi a scaricarlo nella prima settimana, superando in meno di 5 giorni il milione di download sul Play Store, con altrettanta gente attiva e sempre online. Il successo di tale applicazione è dovuto al suo stile originale, che utilizza i Mii come profili per interagire, facendoli anche rapportare tra di loro tramite domande ed attività che hanno reso il tutto molto più attivo e divertente rispetto ai classici social network. Ma come ogni bel sogno, anche questo ha un termine, e Nintendo se ne sta accorgendo.
Stando a quanto ci viene riportato da SurveyMokey, che già in precedenza ha rivelato molti dettagli riguardo al social nipponico, Miitomo starebbe calando di utenza e, correlata ad essa, i suoi profitti sarebbero notevolmente scesi, addirittura dimezzandosi per due volte. Il social è infatti passato da un profitto di 40.000 dollari al giorno a solo 10.000; tutto ciò è dovuto al fatto che ormai nemmeno 2 milioni di utenti sono attivi sull’applicazione, il che è un grandissimo calo se si paragona ai 10 milioni di download che essa ha riscontrato.
Ricordiamo che Nintendo è al lavoro su due giochi mobile basati sulle saghe di Animal Crossing e Fire Emblem, aspettiamo di scoprirli, insieme a qualche manovra per risollevare Miitomo!