Takashi Tokita vorrebbe vedere una nuova versione di Chrono Trigger

Alberto "Allister" De Lorenzis
Di Alberto "Allister" De Lorenzis News Lettura da 2 minuti

Durante una recente intervista di Takashi Tokita rilasciata a Gameinformeril game director di Chrono Trigger ha detto che gli piacerebbe vedere qualche versione di alta qualità del gioco; come la produzione di un film o “qualcosa del genere“. Chrono Trigger è in cima alla lista dei migliori RPG di sempre per molti appassionati del genere; quando è uscito in Giappone nel lontano 1995 su Supernintendo, i due più grandi franchise di RPG erano controllati da due diverse società: Final Fantasy sotto Square, e Dragon Quest sotto Enix. Pertanto, parte della magia di Chrono Trigger era che si trattava di un improbabile collaborazione delle due case produttrici. Tokita pensa che questo contribuisca all’idea di come questo gioco possa essere considerato intoccabile da molti fan e anche da Square Enix stessa che non ha mai continuato la serie se non con Chrono Cross e con la release del gioco originale su PlayStation.

Takashi-Tokita_Chrono-trigger
Takashi Tokita, producer e senior manager di Square Enix

Le parole di Tokita al riguardo del gioco sono queste:

“Probabilmente è considerato sacro perché le due società si sono unite. E’ stato essenzialmente un mix da sogno tra Final Fantasy e Dragon Quest; creare o superare quello che era stato fatto precedentemente era un’impresa ardua”.

Ha continuato poi a descrivere il processo di sviluppo dietro il gioco, ricordando che alla fine del suo sviluppo un paio di centinaia di persone lavoravano sul gioco allo stesso tempo. Molte delle persone coinvolte nel suo sviluppo poi sono diventati alcuni dei più importanti producer del settore videoludico attuale.

“E ‘stato un po’ come una grande festa; è stato davvero divertente.”

Anche voi come Takashi vorreste vedere una nuova versione di ChronoTrigger? Fatecelo sapere commentando, se volete, la news!

 

Condividi l'articolo
Nato e cresciuto nel panorama videoludico con e da mamma Sony. Nonostante la forte passione per il retrogaming, è sempre aggiornato sulle ultime novitá e pronto a condividerle con gli appassionati come lui.