Feral Interactive ha annunciato ufficialmente che lavorerà al porting del pluri acclamato Life is Strange su Mac e Linux. Sembra che il titolo di Dontnod approderà prima su Mac App Store ed in seguito su Linux; la release arriverà sempre e comunque suddivisa in cinque episodi su entrambi i sistemi.
Life Is Strange è un’avventura grafica interattiva pubblicata da Square Enix a fine Gennaio 2015 su Steam. La storia segue le vicende di Maxine Caulfield, una studentessa di fotografia che scopre di possedere l’abilità di riavvolgere il tempo in ogni momento, portando ogni sua scelta a mettere in atto un effetto farfalla. L’arco narrativo della storia e dei personaggi è il punto centrale del gioco, a differenza delle tradizionali avventure grafiche. Le azioni del giocatore sono in grado di osservare la narrazione per come si svolge e cambiarla una volta che è permesso usare il viaggio nel tempo.
Il gioco è stato ben accolto dalla critica che l’ha premiato con diversi premi tra cui: un Game Developers Choice Awards, due Global Game Awards e recentemente anche due candidature per i Games for Change Awards. Che ve ne pare della notizia? Se siete possessori di Mac o Linux ora potrete finalmente giocarci anche voi!