GTA Online è una modalità che ha sorpreso un po’ tutti, basta vedere i filmati su YouTube per capirlo; una fonte di visualizzazioni costante e pregna di contenuti scanzonati. Rockstar Games è riuscita a superare una formula che non era ancora definita e a renderla finalmente più complessa. Ci sono voluti anni, fin dal primissimo capitolo della serie, per arrivare a questo punto, eppure si è giunti ad un punto di svolta. GTA Online non è più un accessorio del titolo completo, ma una sua parte integrante. È quindi strambo sentire delle dichiarazioni che potrebbero portare alla chiusura della modalità, e non senza degli ovvi dubbi; e se mancasse poco all’annuncio di Grand Theft Auto VI?
Durante il Media & Telecom Conference è intervenuto Strauss Zelnick, CEO di Take Two, il quale ha voluto parlare direttamente del futuro di GTA Online:
A ottobre saranno passati tre anni dal rilascio di GTA Online. Non era nei nostri piani un supporto permanente, ed è importante che non lo sia. Dovremo far riposare il franchise, prima o poi.
Le sue parole, in fondo, non ci dicono molto del come e del quando, ma adesso si sa che la modalità online di Grand Theft Auto non vivrà a lungo e che sarà sostituita, probabilmente, nel momento in cui verrà distribuito il prossimo capitolo. Nessuna certezza, solo congetture, eppure le parole di Zelnick sono sembrate un monito sul futuro di GTA Online. E voi, cosa ne pensate del multigiocatore di Grand Theft Auto V e della sua probabile fine? Let us know!