Vivendi acquista ufficialmente Gameloft

Cristian Giuliani
Di Cristian Giuliani News Lettura da 2 minuti

Nei giorni precedenti molti rumor erano spuntati fuori riguardanti un presunto acquisto da parte del colosso francese Vivendi nei confronti della nota società Gameloft molto attiva nel mercato mobile. Poche ore fa, infatti, si è conclusa ufficialmente la trattativa ed è dunque arrivata la conferma che la compagnia è riuscita ad acquistare Gameloft con la proposta di 8 Euro ad azione. Si ritira,quindi, sconfitto il fondatore di Gameloft, Michel Guillemot, che ha provato a resistere fino alla fine contro l’avanzata di Bolloré che, invece, è andato avanti senza guardare in faccia a nessuno, convinto che l’asset arricchirà ancora di più la propria holding impegnata nell’opera di trasformazione in una media company con attitudine sud europea.

vivendi

Cosa ci dovremmo aspettare ora dal neo acquisto di Vivendi? In più, ci dovremmo aspettare anche dei nuovi prospetti finanziari con eventuali strategie economiche da parte di entrambe, data la grande importanza dell’acquisto? Non ci resta che aspettare e vedere di cosa sarà capace di fare questo questo nuovo acquisto nel corso della suo futuro con la nuova proprietaria, Vivendi. Fateci sapere, qui sotto nei commenti o sulla nostra pagina Facebook, cosa ne pensate di questo meraviglioso acquisto effettuato dalla sopracitata Vivendi nei confronti della celebre software house Gameloft.

Condividi l'articolo
Nato nel lontano 1993 quando erano alle porte le prime console come PlayStation 1 e GameBoy. Cresciuto a scazzottate con Mortal Kombat passando per saltare sui cubi di SuperMario e finire ad esultare per un goal su Winning Eleven per poi passare al classico ed onorato FIFA. Il mondo videoludico per questo Soldato è unico dove "Nulla è reale, Tutto è lecito.."