Dopo numerosi rumor e varie smentite nel corso della settimana, nella giornata odierna, Sean Murray ha voluto chiarire la questione annunciando ufficialmente il rinvio di No Man’s Sky. Il Game Developer di Hello Games dunque, attraverso una breve dichiarazione, ha spiegato il motivo di tale posticipo affermando come il team di sviluppo abbia avuto la necessità di altre settimane di lavoro per rifinire e miglior ancora di più l’atteso titolo:
“Sappiamo che questa notizia è una delusione. Il gioco ha preso forma ed è un gran sollievo. Adesso possiamo sederci a giocarlo e, guardando ogni giorno i tester provarlo, mi posso finalmente dire emozionato. Comunque, avvicinandoci alla scadenza, abbiamo notato che alcuni momenti chiave necessitavano di un’ulteriore rifinitura per portarli al livello che desideriamo. Ho dovuto prendere questa difficile decisione di rinviare il gioco di qualche settimana per consentirci di partorire qualcosa di speciale”.
No Man’s Sky sarà dunque disponibile dal 9 agosto 2016 in Nord America mentre, a distanza di un solo giorno, in Europa sarà disponibile dal 10 agosto su PlayStation 4 e PC. Cosa ne pensate di tale rinvio? Avete delle buone aspettative in merito al titolo? Fateci sapere cosa ne pensate commentando, se volete, la news. Per ulteriori aggiornamenti su No Man’s Sky, restate sintonizzati sulle pagine di Game Legends!