Due nuove Xbox One in sviluppo?

Damiano "Xenom" Pauciullo
Di Damiano "Xenom" Pauciullo News Lettura da 2 minuti

Sembra proprio che prima di passare alla vera e propria generazione successiva di console, dovremo prima avere tra le mani delle versioni potenziate delle attuali PlayStation 4 e Xbox One, con rispettivamente la PlayStation 4K e a quanto pare Xbox One “Scorpio”, quest’ultima soggetto di un recente rumor riportato da Kotaku.

xbox one updateSecondo quanto diffuso dalla testata, infatti, la casa di Redmond starebbe sviluppando due nuove versioni dell’attuale console casalinga: una di queste sarà solamente una versione compatta di Xbox One e sarà lanciata sul mercato entro quest’anno; l’hard disk sarà da ben 2 TB e l’annuncio dovrebbe avvenire durante la conferenza stampa del 13 giugno nel corso dell’E3 2016. Ma la vera novità consisterebbe nella versione “Scorpio” (nome in codice), che dovrebbe essere disponibile nel 2017 e integrerà una GPU più potente e che supporterebbe la risoluzione 4K e i visori come Oculus Rift. Non ci sono ulteriori informazioni in merito a questa console, ma da quanto riportano le fonti, un prototipo sarebbe già stato consegnato alle terze parti durante un evento segreto tenutosi la scorsa settimana. Tutto ciò, inoltre, farebbe parte di un lavoro molto più ampio chiamato “Project Helix“, tra i quali obiettivi ci sarebbe quello di unificare del tutto console e PC con il sistema operativo Windows 10, tanto che i futuri titoli first party dovrebbero uscire in contemporanea sia su console che su pc.

Cosa ne pensate? Siete favorevoli a queste console potenziate ed intermedie? O credete che questo upgrade di hardware debba rimanere ancorato ai soli pc ed avere una console nuova ad ogni vero ricambio generazionale? Fateci sapere cosa ne pensate!

Condividi l'articolo
Videogiocatore da quando aveva 3 anni grazie ad un bel GameBoy rosso fiammante, si chiede ancora come facesse a quell'età a completare i giochi. Predilige i platform (soprattutto se come protagonista hanno un idraulico baffuto) e i giochi d'avventura (ma solo se il personaggio ha una tunica verde); diciamo che quel 23 settembre del 1889 avevano previsto la sua nascita, fondando quindi la Nintendo.