Danni e condizioni metereologiche sono due dei più grandi obiettivi che il team di sviluppo di Gran Turismo Sport si è prefissato, a definirli è stato proprio il produttore Kasunori Yamauchi nel corso di un’intervista rilasciata ai ragazzi di DualShockers, nella quale oltre a tracciare gli obiettivi rilevanti per il futuro del titolo, ha anche espresso i cambiamenti che nel corso d’opera il team di sviluppo ha voluto optare per produrre un titolo all’altezza di tutte le aspettative. Purtroppo come già sapevamo il sistema di metereologico non sarà variabile nel corso delle gare, quindi non godremo di un sistema di tempo dinamico, ma potremo scegliere all’inizio delle gare tra tre tipi di condizioni che rimarranno stabili per tutta la durata della corsa.
Questo che potrebbe quasi chiamarsi un piccolo gap, dell’ultimo Gran Turismo Sport, verrà però bilanciato da effetti metereologici di tutto rispetto, che condizioneranno l’intero stile di guida degli utenti, che dovranno anche far attenzione a non distruggere le proprie vetture, perché sebbene ancora non si è potuto vedere nei filmati usciti fino ad oggi, quest’ultimo spin-off della famosa serie di corsa d’auto, godrà di un sistema di danni delle vetture, che condizionerà anche l’andamento e le performance dei nostri bolidi da corsa. Questa nuova build, come annunciato dal produttore Yamauchi, è già pronta ma non verrà ancora implementata, mentre gli effetti atmosferici sono stati già implementati e godranno solamente di qualche piccolo ritocco in più.