Siete fuori casa e vorreste giocare con la vostra PlayStation 4 ma avete solo il PC o il Mac a vostra disposizione? Nessun problema! Perché a breve la funzione Remote Play sarà disponibile su tutti i vostri sistemi “remoti” e potrete godervi il meglio del gaming da console direttamente sul vostro PC o Mac appunto. Andiamo a scoprire insieme come funziona questa tecnologia.
Sony è da sempre all’avanguardia nel campo delle innovazioni: sua fu l’idea di introdurre il supporto DVD nei videogiochi da consoles, sua fu l’idea di passare al Bluray. Ecco che ancora una volta i geniacci giapponesi tentano di sorprenderci con una applicazione davvero interessante per chi non è a casa ma vuole comunque godersi le esclusive della sua console casalinga. Per godervi questa feature dovrete scaricare l’applicazione (come mostrato nel video a fondo pagina) nel dispositivo in cui intendete riprodurre i giochi; successivamente vi basterà andare nelle impostazioni di PS4, selezionare la voce impostazioni di controllo remoto, poi cliccare su aggiungere dispositivo, a questo punto la console vi mostrerà un codice che dovrete inserire nell’applicazione su PC o Mac. una volta fatto questo vi basterà collegare il Dualshock 4 al vostro PC/Mac, selezionare inizia trasmissione e il gioco è fatto.
Potrete godervi in tutta tranquillità il vostro gioco preferito! Eccovi il video che vi mostra in tempo reale le informazioni che vi abbiamo esplicato precedentemente!