Recentemente vi avevamo riportato in un nostro articolo che la presunta PlayStation 4 NEO (o PlayStation 4.5 come volete voi) sarebbe svelata insieme a Nintendo NX al Tokyo Game Show 2016 di settembre. Ora spunta fuori un altro ed ennesimo rumor attorno ad esso e questa volta la fonte proviene dal celebre insider Shinobi602 che, dal canto suo, potrebbe smentire quanto detto finora.
Secondo l’insider, molto conosciuto in fatto di notizie sull’universo PlayStation, la versione più potenziata dell’attuale PlayStation 4 non sarà svelata durante l’E3 2016 di Los Angeles a giugno, ma bensì potrebbe apparire al Paris Games Week di fine ottobre. Questa, ad addetta di Shinobi602, si tratta soltanto di una cosa alla quale gli è stata riferita, ma trova comunque sensata l’idea di presentarla in un evento del genere prima del suo arrivo sul mercato verso fine anno. Attualmente, le specifiche tecniche sul nuovo modello, stando dai rumor, dicono che avrà un aumento del clock della CPU a 1.8 GHZ, GPU migliorata con probabile architettura AMD Polaris 10 e memoria GDDR5 a velocità aumentata.
Dunque, smentita l’ipotesi TGS? Per il momento non ci resta soltanto che aspettare, ma non mancheremo sicuramente di tenervi aggiornati sulle novità relative alla misteriosa PlayStation 4 NEO!