Dopo le parole di Tatsumi Kimishima sul rapporto Nintendo-cinema rilasciate su Asahi Shimbun, il presidente della casa di Kyoto ha parlato, sempre nella medesima intervista, dell’argomento NX e ha affermato che la console offrirà una innovativa esperienza di giocare basata su idee completamente nuove e non consone ai classici canoni finora seguiti dall’azienda, senza però rappresentare o essere considerato il successore di Nintendo 3DS e di Wii U.
Di seguito, le parole del presidente della casa nipponica sull’argomento:
“NX non sarà assolutamente il successore di Nintendo 3DS o Wii U. Rappresenta una nuova piattaforma che farà entrare in una modalità del tutto inedita di gioco e personalmente essa avrà un impatto molto deciso sull’industria, più di quanto abbia fatto Wii U. Ma nonostante tutto, la console non sarà il successore o rimpiazzerà definitivamente l’ultima nostra piattaforma di casa”.
Siete d’accordo sulle sue parole nonostante le continue indiscrezioni relative alla piattaforma? Nella speranza di sapere almeno delle informazioni più veritiere, vi ricordiamo che NX farà il suo debutto sul mercato mondiale nel mese di marzo dell’anno prossimo; puntualizziamo anche che non ci sarà una sua presentazione per il prossimo E3 2016 di Los Angeles a giugno e che, stando da una indiscrezione, essa potrebbe essere svelata al TGS 2016 insieme a PlayStation NEO.