DOOM, riscontrati problemi con configurazioni AMD

Nicolò "Nico" Fratangeli
Di Nicolò "Nico" Fratangeli News Lettura da 2 minuti

DOOM, reboot della leggendaria serie di fps creata da John Carmack, è uscito recentemente in tutti negozi di videogames, generando un immenso clamore data l’importanza della serie e visti gli altisonanti voti che gli sono stati affibiati da numerose testate online. Il titolo id Software non è però tutto rose e fiori: sembra infatti che lo sparatutto soffra di diversi problemi se giocato su PC con configurazioni AMD; in particolare, come tra l’altro affermato da diversi utenti Reddit, Twitter e NeoGAF, sembra che DOOM manifesti problemi di ottimizzazione se giocato al livello di dettaglio “Ultra”, pur possendendo macchine decisamente performanti.

DOOM Sulla falsa riga di ciò che successe con la Gears of War Ultimate Edition, le configurazioni AMD sembrano dunque continuare a dare problemi, causando di fatto non pochi disagi alla numerosa utenza PC che scommettiamo attendeva questo titolo da parecchio. Fortunatamente Tiago Sousa, programmatore di id Software, ha dichiarato su Twitter di essere all’opera per trovare al più presto una soluzione, in collaborazione con AMD. E’ nostro desiderio che tutti questi problemi al lancio di titoli tripla A e non finiscano al più presto, visti i gravi casi del sopracitato Gears of War e del chiacchieratissimo Batman Arkham Knight. Augurandovi una pronta risoluzione al problema, vi rimandiamo alle nostre pagine per tutte le ultime notizie sul mondo videoludico.

Condividi l'articolo
Nato col videogioco nel sangue, riceve a sei anni la sua prima console: l'indimenticabile SNES; distruggendo joystick a furia di Donkey Kong Country e Super Mario, riceve un paio di anno dopo l'amore della sua vita: Sony PlayStation. Console che l'accompagnerà per tutta la sua carriera videoludica, tantè che la ritroviamo attaccata e funzionante nella sua cameretta, appena sotto le sorelle maggiori. Da buon collezionista e amante di retrogaming passa parte del tempo su Ebay a cercare qualche chicca Retrò, ritrovandosi ogni volta in lacrime alla vista del prezzo di Suikoden II PAL.