Il DLC Far Harbor di Fallout 4 durerà circa 20 ore

Giuseppe "Alienz Noble" Ricciardi
Di Giuseppe "Alienz Noble" Ricciardi News Lettura da 3 minuti

Mancano pochi giorni al rilascio del DLC Far Harbor per Fallout 4, l’attesissimo quarto capitolo della serie di Bethesda rilasciato nel mese di Novembre dello scorso anno; attraverso il forum di Reddit, alcuni tester dell’espansione hanno espresso le proprie opinioni in merito, fornendo alcuni interessanti dettagli.Fallout 4

In particolare, il portale di WCCF Tech ha contattato privatamente alcuni di questi tester, riportando le loro impressioni riguardo il DLC, vediamole nello specifico:

“C’è voluto un po’ di tempo, forse 20-22 ore per fare una ricerca presso ogni indicatore sulla mappa e fare le missioni. Ci sono però un sacco di luoghi segreti ancora da scoprire, trovarli tutti comporterà molte più ore di gioco se siete dei tipi avventurosi.”

A dare maggiori certezze riguardo la durata del DLC, abbiamo le dichiarazioni di un secondo tester, il quale afferma:

“Beh in realtà la quest principale era abbastanza breve, ma c’erano un sacco di missioni secondarie e varie attività da fare, probabilmente in 10-15 ore. Non ho completato tutto il contenuto.”

Un terzo tester ha invece spiegato alcuni meccanismi e chicche riguardanti le numerose quest presenti all’interno di Far Harbor:

“Non so esattamente quante ore ci sono volute, ma ho finito tutto in 3 giorni. La quantità di contenuti in questo DLC è impressionante. Quando si incontra una fazione, si riceverà immediatamente la possibilità di fare qualcosa come 5 missioni secondarie, la maggior parte di esse hanno qualcosa di unico, che si tratti di un dialogo (alcune delle opzioni sarcastiche sono molto più divertenti di quelle del gioco principale) o di gameplay, e tutte le missioni hanno finali multipli. E dopo aver completato una quest ne sblocchi altre ancora. La maggior parte delle ricompense sono abbastanza uniche, alcuni con il nuovo status leggenda. Le armi sono grandiose, soprattutto i fucili a leva, ma ci sono anche delle fantastiche armi da mischia in questo DLC.”

Inoltre in alcuni altri post, si sottolinea che il DLC è ricco di momenti spaventosi con il continuo rischio di cadere in delle imboscate, in generale viene definito come molto oscuro e nebbioso. Vi ricordiamo che il DLC Far Harbor di Fallout 4 farà il suo debutto su PC, PlayStation 4 e Xbox One il 19 Maggio 2016 al prezzo di 24,99€ nella sua versione standalone, mentre sarà gratuito per i possessori del Season Pass.

Condividi l'articolo
Entra nel mondo del gaming con Playstation tra i vari Crash Bandicoot, Spyro, Metal Slug e sin da piccolo appassionato di Age of Empires. Poi la conversione ad Xbox con la passione per Halo, passando per Xbox360 fino ad Xbox One. Predilige FPS ed Action/Adventure ma gioca un po' di tutto, tranne i picchiaduro. Titolo preferito: Halo Combat Evolved