Dopo aver riportato una notizia relativa alla smentita di Emily Rogers sul fatto che NX monterebbe un’architettura x86 come si era detto in precedenza, arrivano altri interessanti dettagli sulla prossima console di casa Nintendo in arrivo nel primo trimestre del 2017. Stando da quanto riportato su SemiAccurate, sito considerato molto attendibile da maggior parte di varie fonti, la macchina monterebbe delle tecnologie NVIDIA Tegra.
Nello specifico, queste sono alcune delle informazioni riportate nel seguente ordine di cui ve le elenchiamo:
- Nonostante NVIDIA abbia sottostimato i margini delle console, il loro orgoglio è stato danneggiato da una sconfitta nei contratti per console. Tutto il parlare del “focalizzarsi su Shield” era un modo per mascherare il fatto che Microsoft e Sony li avessero “inaciditi” e non volessero entrare nei negoziati.
- Al team di NVIDIA è stato detto di “vincere una console” o di “andare a casa”. E qui è subentrato Nintendo che, apparentemente, ha strappato un accordo molto favorevole. SemiAccurate si chiede se questa sia effettivamente una vittoria per NVIDIA.
- SemiAccurate ha sentito che NVIDIA sta promettendo software, supporto, e tutta la baracca a costi decisamente bassi. Stando a quanto detto da una fonte, NVIDIA potrebbe anche andarci in perdita con questo accordo.
- Non è menzionato quale generazione di Tegra o che processo produttivo si utilizzerà, né tantomeno quando uscirà la console portatile.
- Non viene menzionata la home console, ma si può speculare su quale potrebbero essere e chi potrebbe fornire i chipset per quella.
Per il momento, trattasi soltanto di voci non confermate e il fatto che NX non sarà presentato all’E3 2016 di Los Angeles, vi invitiamo a prendere questi dettagli con le pinze in attesa, nella speranza di molti interessati, di saperne di più in maniera concreta sulle sue reali prestazioni e funzionalità.