Record per Activision nel primo quarto fiscale

Simone "FlamingMonkey" Rizzo
Di Simone "FlamingMonkey" Rizzo News Lettura da 2 minuti

I dati fiscali per Activision del primo quarto fiscale sono stati rilasciati e tutti sono rimasti a bocca aperta. Activision ha recentemente acquistato il colosso del mercato mobile e social gaming King, che ha sviluppato giochi come Candy Crush Saga e Candy Crush Soda Saga, che conta 463 milioni di utenti attivi mensilmente. Il gioco di punta per la sezione Blizzard invece è Heartstone: Heroes of Warcraft che ha superato i 50 milioni di utenti registrati e quelli attivi mensilmente raggiungono i 26 milioni.

activision I record arrivano anche dalla sezione Activision che con Destiny sfiora i 30 milioni di utenti registrati.  Activision in crescita, quindi, rispetto allo stesso quarto fiscale dell’anno precedente: un aumento del 10% totale e del 23% di utenti attivi per Blizzard. In totale il complesso Activision Blizzard – King negli ultimi 12 mesi possono vantare 42 miliardi di ore passate sui propri titoli, numeri del genere competono direttamente con aziende del calibro di Netflix e Facebook. Le entrate digitali totali dell’azienda sono pari a $926 milioni, con una crescita del 59% rispetto allo scorso anno. Viste le incredibili vendite King non esclude nel prossimo futuro di creare giochi basati su Call of Duty, StarCraft, Skylanders anche se per ora si tratta solamente di ipotesi.

Condividi l'articolo
Ricevere Pokemon giallo quando ancora non sai leggere, non può che creare una creatura così mostruosa. Una volta superata la tenera età, il nostro riccioluto amico riceve la classica PlayStation 1, e sarà fedele alla casa nipponica Sony, grazie a titoli come Kingdom Hearts. Questo fino all'avvento del PC e dell'internet, che hanno cambiato tutto e stravolto quasi del tutto le sue abitudini videoludiche. Fiero videogiocatore della PCMR e appassionato di roguelike, passa il tempo tra Blizzard ed il mondo Indie.