Gli studi indipendenti non saranno ben felici di accogliere PlayStation 4 NEO e Xbox One 1.5

Mariano "xTheDeathx" Bonaccorsi
Di Mariano "xTheDeathx" Bonaccorsi News Lettura da 2 minuti

Nonostante ancora i tantissimi rumor che girano intorno ad una ipotetica PlayStation 4 NEO o Xbox One 1.5, arriva una particolare intervista da Games Industry a Chris Harvey di DrinkBox Studios (team autore di Guacamelee!Severed) che non ha mancato di esprimere la sua personale opinione riguardo le tanto rumoreggiate versioni aggiornate di PlayStation 4.5 e Xbox One. Ecco quanto dichiarato da Harvey:

Play Station 4 NEO

Per un grosso studio, il lancio di PlayStation 4 NEO e di una nuova versione di Xbox One non credo rappresenti qualcosa di entusiasmante, visto che questa operazione comporterà del lavoro extra per assicurarsi di supportare al massimo tutte sia le vecchie che le nuove console.

Io però sono a capo di un team indipendente e dal nostro punto di vista non ci saranno particolari problemi con PlayStation 4 NEO e Xbox One 1.5, questo perché i titoli indie raramente sfruttano a fondo l’hardware sui cui girano. Sicuramente avremo del lavoro extra da fare riguardo le certificazioni con Sony e Microsoft, ma se davvero queste nuove piattaforme dovessero arrivare, non mi preoccuperei troppo, certamente non sarà questo a cambiare il nostro modo di lavorare.

Da tenere presente però che, al momento, nessuna delle console è stata annunciata ufficialmente. Dunque cosa ne pensate? Toccherà aspettare l’ormai vicino E3 di Los Angeles per avere qualche dettaglio in più, se non la loro diretta presentazione? Fateci sapere se siete d’accordo con le parole di Chris Harvey, lasciando un commento in fondo alla news o direttamente sulla nostra pagina Facebook. Continuate a seguirci per tutte le future informazioni a riguardo!

Condividi l'articolo
Avvicinatosi al mondo videoludico tenendo in mano la sua prima console, una PSP Slim & Light, xTheDeathx inizia la sua vera avventura solo nel 2011 su PlayStation 3 e come cacciatore accanito di trofei. Riempita la sua bacheca di Platini, continua la sua avventura anche su PC sotto il nick di WhiteBlackDeath, tra un pad e una tastiera in compagnia di amici e tanto sano divertimento.