Dopo il successo di Miitomo, Animal Crossing e Fire Emblem sbarcano su mobile!

Damiano "Xenom" Pauciullo
Di Damiano "Xenom" Pauciullo News Lettura da 3 minuti

Giornata ricca di novità (purtroppo non proprio positive) per Nintendo: dopo l’annuncio dell’uscita a marzo 2017 di NX e il rinvio, nuovamente, del nuovo Zelda che uscirà contemporaneamente su Wii U e sulla nuova console, ecco nuove informazioni uscite dalla riunione con gli azionisti svoltasi in queste ore: parliamo di Miitomo e dell’arrivo di Animal Crossing e Fire Emblem su mobile.

miitomoLa prima app di Nintendo per smartphone e tablet ha infatti raggiunto i 10 milioni di utenti attivi su Android e iOS, confermando ancora una volta la mossa azzeccata quella di sbarcare sul mobile, nonostante i tanti dubbi di consumatori ed esperti del settore; ecco come Nintendo ha comunicato il tutto:

Miitomo: la prima app di Nintendo per smartphone e tablet ha già superato i 10 milioni di utenti in tutto il mondo. L’app gratuita è stata lanciata in Giappone il 17 marzo, mentre in Italia e in altri Paesi il 31 marzo. In Italia, Miitomo ha raggiunto il primo posto fra le app gratuite più scaricate in diversi online store subito dopo il suo lancio, tra cui la versione italiana dell’App Store. Inoltre, ad oggi Nintendo ha generato oltre 300 milioni di conversazioni in Miitomo. Nell’app, gli utenti possono inserire il proprio Mii all’interno di foto che possono essere condivise attraverso vari social media. Ad oggi sono state create oltre 20 milioni di Miifoto. Per celebrare i 10 milioni di utenti raggiunti da Miitomo, Nintendo lancerà la promozione speciale “Festeggiando i 10 Milioni di Utenti!”, che durerà 10 giorni, dal 29 Aprile all’8 Maggio.

Ma la vera novità riguarda due nuovi titoli in arrivo su smartphone e tablet e, come già era stato annunciato tempo fa, questa volta parliamo di due grandi IP della casa giapponese: due nuove app (o giochi, vedremo) dedicate ad Animal Crossing e Fire Emblem sono attualmente in sviluppo!

https://twitter.com/NintendoItalia/status/725234203852414976

Un futuro sempre più dedicato a questo mondo mobile, nonostante più volte la casa di Kyoto abbia sottolineato che il core business della società resterà sempre la produzione hardware di console e relativo software dedicato.

Condividi l'articolo
Videogiocatore da quando aveva 3 anni grazie ad un bel GameBoy rosso fiammante, si chiede ancora come facesse a quell'età a completare i giochi. Predilige i platform (soprattutto se come protagonista hanno un idraulico baffuto) e i giochi d'avventura (ma solo se il personaggio ha una tunica verde); diciamo che quel 23 settembre del 1889 avevano previsto la sua nascita, fondando quindi la Nintendo.