A Boston, luogo dove si sta svolgendo il Pax East, stanno uscendo parecchie novità sui tanto attesi titoli che dovranno caratterizzare il periodo fine 2016 – inizio 2017; tra questi non poteva ovviamente mancare Mafia III, il nuovo capitolo della saga tanto attesa che si è già esposto nella sua grandezza, generando hype in tutti gli spettatori con le immagini e le sequenze mostrate.
Il team Hangar 13 però ha voluto continuare, mostrando sempre altri piccoli dettagli del gioco, che possano dare idea del lavoro raffinato che si sta svolgendo dietro la creazione del titolo. Infatti, si è parlato delle colonne sonore e delle musiche presenti nel gioco, le quali saranno tratte direttamente da pezzi degli anni ’60, periodo storico nel quale è ambientata l’avventura, per aumentare il senso di realismo nel nuovo Mafia III.
E’ infatti sempre stata questa la caratteristica che ha reso la saga di Mafia importante per i giocatori: gli ambienti e l’atmosfera del tempo erano ricreati in maniera molto accurata, dando un effetto piacevole che aumentava anche il livello estetico dell’opera. Il primo titolo infatti, ambientato negli anni ’30, ci portava in un’America ricca, superata la crisi ed il crollo economico, mentre nel secondo l’atmosfera era molto più pensante, data l’ambientazione del tempo di guerra: gli anni ’40.