Stando dalle parole di Neville Upton, CEO della compagnia eSports Gfinity, Xbox One ha raggiunto la quota di 18 milioni di unità vendute nell’intero globo; questa cifra è emersa durante una discussione sul lancio da parte della stessa compagnia del Tournament Build App sulla console, di cui Neville afferma che Gfinity potrà raggiungere i 18 milioni di utenti di Xbox One nel mondo e che, con ciò, offrirà ad essi la possibilità di interagire con la sua compagnia.
Stime simili erano giunte qualche mese fa anche da Blake Jorgensen, CFO di Electronic Arts, il quale aveva affermato che ammontavano a 19 milioni le copie vendute della console; comunque sia, sono numeri ancora inferiori alle vendite ottenute da Sony con la sua PlayStation 4 e gli ultimi dati a riguardo parlano di ben 35,9 milioni di pezzi venduti al 3 gennaio 2016, quasi il doppio rispetto alla console di Microsoft. Puntualizziamo, però, che quest’ultima ha rivelato gli ultimi dati ufficiali a riguardo nel novembre 2014, quando Xbox One aveva toccato la quota di 10 milioni di pezzi venduti.
Cosa ne pensate voi di queste cifre ottenute da Microsoft con la sua console? Seguiteci come sempre sulle nostre pagine per saperne di più!