Xbox One: arriva il VLC Media Player

Emanuele "Nucky" D'Ascanio
Di Emanuele "Nucky" D'Ascanio News Lettura da 1 minuti

Windows 10 ha segnato e superato l’infuocato confine tra PC e console e proprio grazie, da qualche mese, l’Xbox One sta beneficiando di tutto ricevendo costantemente aggiornamenti e dunque ottime migliorie grafiche e sopratutto tecniche. Una delle prove più tangibili e sopratutto utili dell’Universal Windows Platform per dispositivi Windows 10 sarà l’approdo del tanto atteso e sognato, dai boxari di vecchia data come il sottoscritto, del VLC Media Player sulla console casalinga della casa di Redmond.

Xbox One

Con l’atteso update “Xbox One Windows 10 Anniversary” infatti, disponibile da questa estate, gli utenti avranno finalmente (come accadeva su Xbox 360) la possibilità di ascoltare la musica di sottofondo e il supporto alle Universal App.

Cosa ne pensate della reintroduzione di questa feature tanto cara a tutta la community Xbox? La userete? Fateci sapere cosa ne pensate commentando, se volete, la news!

Condividi l'articolo
Nucky, un esemplare in via di estinzione. Potremmo definirlo unico (e menomale) ed inimitabile! Entra nel progetto Game Legends a mani basse e con molti propositi, moltissimi, troppi, e non ne mantiene uno. Nasce, cresce, corre, sbatte e riparte. Le sue esperienze videoludiche sono innumerevoli e poliedriche: parte da pargolo con le console della grande N nuove di pacca, proseguendo poi con approcci più aggressivi senza saltare una generazione. Ovviamente con tutta questa carne al fuoco è arrivato a non apprezzare più nulla: "Ë un bel gioco, ma non fa per me". Il nostro Ditto personale si accoppia con qualsiasi partner, divenendo uno dei punti focali delle collaborazioni del sito. Predilige il genere FPS, TPS e Platform d'avventura di ogni genere!