Non solo hardware nei rumors che riguardano la nuova console di Nintendo, NX. Dopo le voci sul presunto GamePad, una sorta di evoluzione dell’attuale controller del Wii U, ora l’insider Emily Rogers ha parlato di quella che dovrebbe essere la line-up di lancio della console, senza citare nessun titolo, ma dichiarando che sarà davvero enorme e di qualità.
Gli accordi con le terze parti e Nintendo sono molteplici, ma dove la società sta lavorando davvero sono i titoli first party e soprattutto sull’offrire, già all’uscita della console, un parco titolo abbastanza vasto e variegato da poter accontentare tutti:
“Il grande, fondamentale punto focale (e in generale obiettivo) dietro NX è incrementare ampiamente le uscite software dai team e dagli studi first-party di Nintendo”.
Ma cosa è cambiato dal passato che permetterà tutto ciò? Oltre ai già citati accordi con altre software house, la Grande N da tempo sta riorganizzando la propria struttura interna che accelererebbe di molto i tempi di sviluppo dei giochi rispetto alla struttura attuale. Oltre a nuovi titoli sviluppati da zero, sembra che alcuni titoli non annunciati per Wii U sarebbero stati infine dirottati su NX, sia perché su Wii U (per le scarse vendite) non avrebbero il giusto successo, sia per alimentare ancora di più la line-up di lancio della nuova console.