Kirby: Planet Robobot, nuove info e gameplay

Emanuele "Nucky" D'Ascanio
Di Emanuele "Nucky" D'Ascanio News Lettura da 2 minuti

Nella giornata odierna grazie a Famitsu, nota rivista videoludica giapponese, sono emersi nuovi ed interessanti dettagli su Kirby: Planet Robobot. Innanzitutto parliamo dei Boss che l’iconica palla rosa dovrà affrontare in questa nuova ed insidiosa avventura:

  • Meta Knight: il villain per eccellenza della saga, essendo stato catturato da una razza aliena, a causa di dispositivo piazzato sulla propria maschera sfoggerà una potenza mai vista fino ad ora; toccherà dunque a Kirby a suon di colpi l’arduo compito di sconfiggerlo e farlo rinsavire
  • King Dedede: la razza aliena, grazie a delle cellule prelevate dal corpo del potente pinguino, ha replicato e creato un clone che, accecato dall’odio verso Kirby, cercherò costantemente di sfidarlo e sconfiggerlo con ogni mezzo possibile

kirby planet robobot gigavolt

Sono state anche rivelate tre nuove tipologia di armature, vere e proprio innovazioni di questo nuovo capitolo della saga:

  • Modalità Microfono: attacca sfruttando 4 grandi megafoni con un raggio d’azione decisamente ampio
  • Modalità ESP: attacca con scariche psicoelettriche provenienti dalle mani e, grazie alla possibilità di lanciare 4 palle di elettricità in un solo attacco, Kirby potrà attaccare più nemici contemporaneamente
  • Modalità Pietra: permette di attaccare i nemici avvalendosi di mani giganti, e colpendo il terreno è possibile attaccare ad ampio raggio; le mani permetteranno a Kirby di proteggersi anche dagli attacchi nemici

Infine, per concludere la carrellata di novità, è stato pubblicato anche un nuovo video gameplay del titolo:

Kirby: Planet Robobot sarà disponibile dal 10 giugno 2016 in esclusiva per Nintendo 3DS.

Condividi l'articolo
Nucky, un esemplare in via di estinzione. Potremmo definirlo unico (e menomale) ed inimitabile! Entra nel progetto Game Legends a mani basse e con molti propositi, moltissimi, troppi, e non ne mantiene uno. Nasce, cresce, corre, sbatte e riparte. Le sue esperienze videoludiche sono innumerevoli e poliedriche: parte da pargolo con le console della grande N nuove di pacca, proseguendo poi con approcci più aggressivi senza saltare una generazione. Ovviamente con tutta questa carne al fuoco è arrivato a non apprezzare più nulla: "Ë un bel gioco, ma non fa per me". Il nostro Ditto personale si accoppia con qualsiasi partner, divenendo uno dei punti focali delle collaborazioni del sito. Predilige il genere FPS, TPS e Platform d'avventura di ogni genere!