I ragazzi di Naughty Dog, a circa un mese dall’uscita ufficiale, hanno rilasciato nuove interessanti informazioni sul gameplay e su diversi aspetti della produzione di Uncharted 4: Fine di un ladro. Tanti i dettagli importanti riportati da DualShockers, rilasciati in una recentissima live su Twitch dal director of communications, Arne Meyes, insieme ai game designer James Copper, Nicholas Lance e Zied Rieke. Eccone alcuni, buona lettura!
- La gestione della jeep era piuttosto complicata all’inizio. Guidare su superfici diverse darà un feedback unico sulla manovrabilità del mezzo.
- Gli sviluppatori hanno creato una sistema che interrompe le conversazioni iniziate in jeep quando lasciamo il mezzo. Una volta che facciamo ritorno queste rinizieranno in maniera molto naturale.
- Naughty Dog aveva creato un prototipo di una jeep anche ai tempi di Uncharted 3 ma si trattava di una feature molto limitata, un semplice concept in questo caso è stato ampliato.
- Il team ha lavorato molto sulla struttura degli spazi aperti in modo da rendere gli obiettivi interessanti e non eccessivamente lontani.
- Il gioco è “piuttosto lungo”, più lungo rispetto ai precedenti ma definire un’esatta longevità è difficile dato che c’è molto spazio per l’esplorazione.
- Il Photo Mode sarà attivabile premendo R3 e L3 contemporaneamente.
- Il team voleva proporre lo stealth anche per chi utilizza molto la jeep. Di conseguenza ci sono alcuni sentieri più nascosti per approcciarsi silenziosamente alle diverse situazioni.
- Le torri in Madagascar sono molto adatte ai cecchini.
- Il sistema di controllo è molto personalizzabile. Naughty Dog ha lavorato con delle persone che li hanno aiutati a rendere il gioco compatibili anche con certe disabilità che renderebbero difficile la gestione dei controlli.
- È possibile finire dentro a dei burroni guidando.
- Naughty Dog non mostra i menù perché contengono degli spoiler.
- Sam e Sully spareranno mentre guidate. Si era pensate di permettere anche a Nathan di farlo ma questa scelta avrebbe causato dei problemi e spinto i giocatori a non lasciare quasi mai il veicolo.
- Aumentare la difficoltà modificherà anche i tipi di nemici che incontreremo. I nemici saranno, inoltre, più attenti, accurati e veloci e renderanno lo stealth più difficile da sfruttare.
- I nemici hanno un comportamento diverso se siete a piedi o in jeep.
- In diverse situazione è possibile superare i nemici senza ucciderli. Ci sono dei trofei legati a questa opzione.
- La co-op in Uncharted 4 non ci sarà.
- Gli indicatori possono essere eliminati nel menù.
- Gli attacchi melee sono molto più vari. Naughty Dog ha cercato di integrarli in ogni movimento.
Nelle prossime settimane verranno rivelate nuove informazioni su Uncharted 4: Fine di un ladro, ma nell’attesa fateci sapere cosa ne pensate, lasciando un commento in fondo alla news o direttamente sulla nostra pagina Facebook. Continuate a seguirci per tutte le future informazioni!