20th Century Fox, New Regency, Ubisoft Motion Pictures e lo studio di VR development Practical Magic hanno scelto di affidarsi ad AMD per la realizzazione dell’esperienza VR basata sul film di Assassin’s Creed; più precisamente, sarebbe stata scelta la GPU AMD Radeon Pro Duo con SDK AMD LiquidVR.
Assassin’s Creed VR Experience, questo il nome ufficiale, è un esperienza in realtà virtuale basata sul film che sarà presente nelle nostre sale dal 21 dicembre.
Grazie alle capacità tecniche della GPU, è stato possibile catturare e ricreare in ambiente digitale gran parte delle ambientazioni del film, riproducendo alla perfezione le texture ed i modelli acquisiti sui set di Malta, Londra ed in Spagna.
“La realtà virtuale non è un fenomeno passeggero. AMD sta lavorando per rafforzare la propria leadership in questo settore emergente, pertanto partnership con importanti creatori di contenuti VR sono per noi fondamentali”
Questo è quanto è stato dichiarato da Roy Taylor, corporate vice president, content and alliances di AMD.
Attendiamo con ansia l’uscita sia del film che del titolo, per poter vedere fino a che punto le schede offerte dall’azienda abbiano potuto riprodurre fedelmente i contenuti in Assassin’s Creed VR Experience! Diteci la vostra nei commenti!