Quantum Break: rimossa una meccanica di gioco

Fabio "Super[C!T]Guy" Di Lorenzo
Di Fabio "Super[C!T]Guy" Di Lorenzo News Lettura da 1 minuti

Nel corso di un’interivsta concessa a Xbox Achievements, il Creative Director di Remedy Entertainment Sam Lake, ha svelato una feature che è stata scartata, ma che in origine era stata pensata per Quantum Break.

A quanto pare, i giocatori avrebbero potuto sfruttare un potere “riavvolgente”, con il quale mandare indietro il tempo e ripercorrerlo mentre intorno al protagonista tutto si ripeteva nello stesso modo in cui lo aveva vissuto in origine. Questo avrebbe comportato la presenza di due, se non addirittura molteplici Jack Joyce nella schermata di gioco. Per caso vi ricorda un certo Prince of Persia? (NdR.)

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Ecco cosa ha detto Lake in merito:

“L’idea era che il giocatore avrebbe avuto il potere di avviare una registrazione, in un certo senso. Avrebbe giocato un po’, in una scena action, e quando avrebbe attivato il potere tutto sarebbe tornato al punto d’inizio originale. Dopodiché, d’un tratto ci sarebbero state due versioni del personaggio fianco a fianco. Una avrebbe fatto tutto come nella registrazione e l’altra che avrebbe agito liberamente, facendo tutto quello che avresti voluto”

Una meccanica che (al contrario del sottoscritto) secondo lo stesso Lake, riprendeva molto da Super Time Force.

Fonte: Xbox Achievements

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