A parlare non è stato certo un tizio qualunque: la dichiarazione che vi riportiamo, è stata rilasciata su Twitter niente meno che da Shuhei Yoshida, rispondendo alla domanda di un fan. Come potete vedere e leggere nel tweet in fondo, Yoshida ha giocato Dark Souls III utilizzando il PlayStation VR in modalità Cinema. La domanda dell’utente (vista anche la risposta che ne consegue) è stata più che lecita: egli ha chiesto a Yoshida quale fosse “il miglior modo per giocare”
La risposta del presidente di Sony Worldwide Studios è stata letteralmente: “grande esperienza se vuoi immergerti totalmente nello schermo, un pò meno grande se vuoi vedere i dettagli grafici (perde risoluzione)”. Di certo non una bellissima notizia, ma considerandone gli aspetti tecnici c’era da aspettarselo.
Dato che in ogni caso questo problema ora è “saltato all’occhio”, probabilmente la casa nipponica sarà già a lavoro per migliorarne le prestazioni, e magari riuscire già al lancio a risolvere in parte questo spiacevole (ma comprensibile) fattore.
Vi ricordiamo che il visore di Sony sarà disponibile a partire da questo Ottobre, al prezzo di 399€. Cosa pensate a riguardo? Lasciateci un commento in fondo alla notizia, oppure scriveteci sulla nostra pagina Facebook!
playing Dark Souls III in my office, in 2016 style pic.twitter.com/e3V336q11h
— Shuhei Yoshida (@yosp) March 25, 2016
@AguilarX great if you want to be fully immersed with a big screen, not great if you want to see graphical details (loses resolutions)
— Shuhei Yoshida (@yosp) March 25, 2016