In data odierna, Atari ha annunciato che RollerCoaster Tycoon World, sequel delle celebre serie manageriale, arriverà in Early Access sulla piattaforma di Steam il 30 Marzo 2016.
Proprio come il primo capitolo della serie, RollerCoaster Tycoon World includerà caratteristiche di nuova generazione per migliorare l’esperienza di simulazione di un parco a tema. Grazie ad un sistema avanzato di costruzione di montagne russe, un approccio innovativo per la simulazione di gestione, ed all’utilizzo di strumenti per la creazione di contenuti generati dagli utenti (UGC) – il gioco dà la completa libertà ai giocatori di creare ciò che vogliono, con l’utilizzo di funzionalità avanzate che permetteranno ai giocatori di sperimentare il gioco in un nuovo, completamente divertente, modo.
I fan possono prendere parte alla fase di Accesso Anticipato acquistando il gioco tramite la pagina ufficiale di Steam: http://store.steampowered.com/app/28256
Ecco le dichiarazioni del Chief Executive Officer di Atari, Fred Chesnais:
“Il franchise di RollerCoaster Tycoon è amato da milioni di fan in tutto il mondo ed è una cosa che prendiamo molto sul serio. Dopo un attento esame, è stata presa la decisione di passare attraverso il programma di Steam Early Access per assicurarci di consegnare il gioco, al più presto possibile, nelle mani dei fan che ci hanno seguito durante tutto il processo di sviluppo.
Non vediamo l’ora di lavorare con la community per rendere il gioco uno dei migliori simulatori di sempre. L’Early Access ci permette di comunicare apertamente con i fan riguardo i nuovi contenuti e nuove funzionalità in arrivo, e la community ci aiuterà a modellare la nostra tabella di marcia.”
Di seguito, vi riportiamo i requisiti minimi per poter giocare al titolo su PC:
Requisiti Windows
- Sistema operativo: Windows 7 (64-bit)
- Processore: 2.3 Ghz Core i5 o AMD equivalente
- Memoria RAM: 6 GB
- Grafica: GeForce GTX 460 o AMD equivalente
- DirectX: Versione 11
- Hard Drive: 10 GB spazio disponibile
Requisiti SteamOS+Linux
- Sistema operativo: SteamOS (64-bit):
- Memoria RAM: 4 GB
- Grafica: scheda video dedicata con 1GB di RAM (o superiore)
- DirectX: Versione 11
- Hard Drive: 10 GB spazio disponibile