Vi avevamo già annunciato un po’ di giorni fa che Gamewarez, azienda dedicata alla produzione di beanbag da gioco, aveva messo in produzione una nuova serie chiamata RX, che sta per Relax. Dalla forma completamente rivista, i nuovi pouf vanno a rivedere completamente il comfort dato dai precedenti, proponendo una soluzione più distesa e rilassata – appunto, dal nome della serie. Dopo aver recuperato la nostra recensione della versione standard, andiamo quindi a vedere com’è questo nuovo prodotto.
La Gamewarez RX Fire che abbiamo recensito ha una doppia colorazione: nero e arancio. La zona nera rimane composta di resistente materiale che entrerà in contatto col pavimento, mentre le superfici dove il giocatore andrà a sdraiarsi saranno più traspiranti e leggere della precedente edizione, differenziandosi fin da subito. Il pouf si compone di tre parti: il corpo centrale, un cuscino con due strip di velcro per regolarlo in altezza e una componente più piccola che fungerà da poggiapiedi. Lateralmente spariscono le tre tasche, lasciando spazio ad una singola tasca più grande per lato, mentre il reggi cuffie si spsota nella parte superiore destra.
Gli interni sono sempre composti da minisfere EPS, garantendo la solita comodità e la possibilità di adattarsi alla forma del corpo, offrendo massimo comfort. Al contario, la versione recensita da noi – con materiale traspirante colorato – perde la sua abilità idrorepellente in favore di una superficie più fresca.
La verà comodità di questa edizione Relax sta nella posizione: a differenza della versione standard, che tendeva a non avere un supporto adatto per la testa, questa versione riesce a porre il giocatore in una posizione più inclinata e sdraiata, dando un migliore punto di vista verso la TV e allentando ulteriormente la tensione su schiena e collo. Questo modello costa 10€ in più del precedente, ma offre l’aggiunta del poggiapiedi, disponibile a parte per il vecchio pouf.
Tutto il vantaggio che guadagna in relax lo perde in spazio occupato: la sua forma più distesa occupa una porzione più ampia in termini di superficie, risultando leggermente scomoda da dover posizionare in una stanza piccola. La posizione poi, essendo sdraiata, richiede una perpendicolarità verso la TV che non tutti possono permettersi. Appurata questa dinamica da calcolare, la beanbag relax rimane ad oggi il miglior modo di giocare in tutta comodità, acquisendo anche un apporto salutare verso il corpo del giocatore, distendendo colonna vertebrale e mantenendo la schiena scarica dal peso.