Tanti nuovi dettagli per Deus Ex: Mankind Divided!

Damiano "Xenom" Pauciullo
Di Damiano "Xenom" Pauciullo News Lettura da 2 minuti

Nuove informazioni riguardanti Deus Ex: Mankind Divided ci giungono direttamente dal Graphics Programmer del gioco, Nicolas Trudel, che durante la GDC di San Francisco ha rivelato dettagli davvero curiosi e positivi su alcuni aspetti tecnici del nuovo titolo in sviluppo presso Eidos Montreal.

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Ecco le più importanti informazioni che sono state mostrate durante un panel dedicato al middleware Umbra, riportate da DualShockers:

  • Il Dawn Engine che è utilizzato nel gioco è una versione molto modificata del Glacier 2 utilizzato già in Hitman
  • Tra i middleware troviamo: Umbra, PhysX, APEX, Bink, Scaleform, FMOD e Nav Power
  • Il team ha pensato e sviluppato un filtro anti-aliasing sfruttando un algoritmo temporale che migliora l’impatto dei dettagli più piccoli degli oggetti
  • La tecnologia per i capelli è un miglioramento del TressFX di AMD che è stato sviluppato internamente
  • Avremo molti oggetti dinamici, tra i 10.000 e gli 80.000 in ogni momento di gioco. Non tutti sono raffigurati nello stesso momento, ma solo quelli visibili
  • l mondo di gioco include ambienti all’interno di edifici ma anche esterni. Le mappe sono abbastanza grandi ma non quanto quelli degli open-world. Avranno moltissimi dettagli e il livello più grande è vasto 1 km² e include 300 milioni di poligoni.

Cosa ne pensate? Alcuni aspetti sono abbastanza tecnici, ma sembra proprio che questo nuovo Deus Ex stia venendo su parecchio bene!

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Videogiocatore da quando aveva 3 anni grazie ad un bel GameBoy rosso fiammante, si chiede ancora come facesse a quell'età a completare i giochi. Predilige i platform (soprattutto se come protagonista hanno un idraulico baffuto) e i giochi d'avventura (ma solo se il personaggio ha una tunica verde); diciamo che quel 23 settembre del 1889 avevano previsto la sua nascita, fondando quindi la Nintendo.