Non sappiamo quando Sony leverà il velo su un possibile prossimo episodio di God of War, hack-and-slash dei Santa Monica Studios che ha segnato gli ultimi anni di PlayStation 2 prima, e benedetto la successiva home console di Sony con il terzo capitolo che ha momentaneamente chiuso la trilogia di Kratos. Dopo il 2010, anno che ha segnato l’epilogo della saga, il deicida ha fatto la sua comparsa in vari altri giochi.
Magari questo sarà l’anno buono in cui le epiche storie della scalata ai vertici dell’olimpo verranno riprese, e ciò ci viene suggerito anche dal seguente video, una sorta di retrospettiva in cui viene raccontata la storia dei Santa Monica. A parlare è Bart Wronski, dipendente dello studio, che ci riferisce del suo compito nel gestire e supervisionare il codice che compone le scene di un livello, di come sia iportante contare anche sul supporto di altre figure lavorative all’interno del team, e le sue personali ispirazioni.
Nel video si fa anche molto riferimento proprio a God of War, il che, con l’E3 a giugno, può cominciare a farci sperare in un nuovo episodio. Come riuscirà Sony a rilanciare una saga così desiderata dai fan, ma anche da tempo lontana dalle scene? Non ci resta che scoprirlo!