Durante una recente intervista rilasciata a Game Informer, Rod Fergusson, capo di The Coalition (che si sta occupando dello sviluppo del di Gears of War 4), ha annunciato che il comparto multiplayer del titolo sarà sviluppato da Splash Damage, software house specializzata nelle creazione di mappe multiplayer.
Parlando ai microfoni della nota rivista, Fergusson ha spiegato come all’inizio del franchise di Gears of War, la forza lavoro si concentrasse quasi esclusivamente nel comparto single-player (con solo il 10% dell’attenzione dedicata al multiplayer), ma che con l’uscita dei capitoli successivi e col passare degli anni, l’attenzione dedicata al comparto multiplayer è aumentata in modo esponenziale e simultaneamente alla modalità giocatore singolo fin dal primo giorno.
Vedremo presto come sarà la qualità di quanto realizzato dai ragazzi di Splash Damage, visto che tra poco sta per arrivare la beta multiplayer di Gears of War 4!
Fonte: Game Informer
Ambientato 25 anni dopo Gears of War 3, il gioco vede i nuovi protagonisti in JD Fenix, il figlio di Marcus Fenix (il protagonista dei capitoli precedenti), Kait Diaz e Dermot Walker. Per la prima volta da Gears of War 2, la modalità campagna supporterà solo 2 giocatori in co-op.
Sviluppo | The Coalition |
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Pubblicazione | Microsoft Game Studios |
Ideazione | Rod Fergusson |
Data di pubblicazione | TBA 2016 |
Genere | Sparatutto in terza persona (TPS) |
Tema | Guerra, fantascienza, fantapolitica |
Modalità di gioco | Giocatore singolo, Multiplayer |
Piattaforma | Xbox One |
Motore grafico | Unreal Engine 4 |