Oggi è una giornata importantissima per la nuova generazione del Gaming, la Realtà Virtuale (anche detta VR o Oculus Rift). Dopo le dichiarazioni rilasciate da Sony Computer Entertainment, della data di uscita ed il prezzo della PlayStation VR degli sviluppatori che hanno partecipato al profetto e lo showcase di alcuni titoli in via di sviluppo, si torna a parlare dell’ Oculus Rift, la prima piattaforma che è stata resa pubblica ai grandi videogiocatori, prodotta anche grazie ai finanziamenti di Mark Zuckerberg.
È stata difatti rivelata la lista dei titoli compatibili con l’ Oculus Rift al lancio dell’ Headset, che è previsto per il 28 Marzo 2016. Questa è la lista completa con le rispettive classificazioni, date di uscita e prezzo dei titoli scelti:
Secondo l’ editor di Eurogamer.net, Oli Welsh, i titoli che vedete catalogati come “INTENSE” sono principalmente shooter in prima persona, racing o in terza persona con vacillazioni frenetiche della visuale. I titoli catalogati come “MODERATE” sono principalmente con visuale in terza persona e con piccole vacillazioni della visuale. Mentre quelli catalogati come “COMFORTABLE” sono titoli con una inquadratura ferma. Queste classificazioni saranno molto importanti per i giocatori che utilizzano il dispositvo perchè ci faranno capire a cosa stiamo andando incontro in quanto possono recarci un pò di nausea o addirittura problemi di salute.
Beh direi che ora non ci tocca che aspettare l’ Headset il 28 Marzo.