Sony Computer Entertainment ha reso noto che il contenuto della confezione ufficiale del PlayStation VR, pur avendo un costo complessivo di 399,99 Euro, non conterrà al suo interno ne la PlayStation Camera ne il Controller Move. Tale scelta è stata unicamente adottata per rendere il prezzo di lancio decisamente più adatto alla massa.
Nella confezione quindi avremo:
- Il Visore della Realtà virtuale
- L’ alimentatore
- Vari cavi
- La scatola BreakOut, importantissima per collegare il visore alla console
- Un paio di cuffiette, con un design totalmente rinnovato
- Il manuale d’ istruzioni
- Un disco demo nel quale saranno incluse delle prove o test effettuate, decisamente utile per comprendere appieno il potenziale del Visore
La PlayStation Camera dunque, indispensabile per il funzionamento del PlayStation VR, ed il Controller Move dovranno essere acquistati a parte dal giocatore. Considerando come la stragrande maggioranza, compreso il sottoscritto, non possiede tali accessori…non si potevano tranquillamente (dato l’esile costo) aggiungerli all’interno della confezione? Scelta discutibile direi.
Cosa ne pensate dunque del rapporto prezzo/contenuti? Acquisterete il PlayStation VR in uscita da ottobre 2016? Fateci sapere la vostra opinione commentando, se volete, la news!