Andrew House, in occasione della conferenza Sony tenutasi alla Game Developers Conference 2016, ha finalmente annunciato il prezzo e la data di rilascio commerciale dell’atteso PlayStation VR. Il visore della realtà virtuale per PlayStation 4 debutterà in tutto il mondo nel mese di ottobre 2016, in Europa costerà la bellezza di 399 euro mentre negli Stati Uniti 399 dollari.
House ha nuovamente ribadito che ha puntato ad un design comodo e leggero e che dunque tale visione sia decisamente ideale per il gaming; inoltre è stata confermata la compatibilità con il DualShock 4 ed il PlayStation Move. Di seguito, nel dettaglio, le caratteristiche finali del PlayStation VR:
- Display OLED da 5.7″ con risoluzione di 1920×1080 (960 per 1080 di risoluzione per ciascun occhio) e refresh a 90 o 120Hz
- Tracking a 360° dei movimenti della testa, grazie a 9 LED di tracciamento
- Il field of view è di circa 100 gradi e la latenza inferiore ai 18ms.
- La compatibilità con DualShock 4 e Move sarà gestita dalla PlayStation Camera
- Puntando ad un design confortante, il PlayStation VR ha unicamente una singola fascia ed un pulsante di rilascio rapido che lo rendono decisamente facile nell’indossarlo e nel rimuoverlo
Cosa ne pensate dunque? Lo acquisterete? Fateci sapere la vostra opinione in merito commentando, se volete, la news. Per ulteriori aggiornamenti in merito, restate sintonizzati sulle pagine di Game Legends!