Tokyo Mirage Sessions #FE: altre censure?

Alessio Lucherini
Di Alessio Lucherini - Staff Writer News Lettura da 2 minuti

Secondo quanto riportato su DualShockers, le eroine presenti su Tokyo Mirage Sessions #FE (Genei Ibun Roku #FE in Giappone) stanno subendo un continuo lavoro di restyling per la versione europea. In particolare, il sito fa riferimento alla differenza tra l’abito di Tsubasa nella versione originale e lo stesso in quello europeo. L’immagine che segue mostra l’abito dell’eroina nella versione originale:

TokyoMirageSessionOrig01-670x377-600x338

 

Questa, invece, mostra lo stesso abito ma nella versione europea:

Tokyo Mirage Sessions #FE

La differenza è molto evidente: Tsubasa, nella seconda immagine, è meno provocante e “più coperta” rispetto alla prima tramite un top che copre la scollatura. La cosa molto strana è il fatto che altri suoi abiti, come la tenuta da combattimento e il costume da bagno, sembrano essere passati inosservati di fronte alla censura e, almeno per il momento, rimarranno tali (potete vedere le immagini relative qui sotto).Tokyo Mirage Sessions #FE

TokyoMirageSessionOrig04

Ci sono stati altri casi di censura al gioco: come ad esempio con Kiria che, prima del lancio del gioco nel territorio nipponico, ha subito una “modifica” di copertura aggiungendo dei pantaloni. Resta in incognito, dunque, la possibilità che altre modifiche di censura vengano adottate.

Vi ricordiamo che Tokyo Mirage Sessions #FE, gioco di ruolo realizzato da Atlus che unisce i personaggi di Fire Emblem e quelli di Shin Megami Tensei, sarà disponibile in Europa dal 24 giugno 2016 per Wii U.

Condividi l'articolo
Staff Writer
Colui che ha zompato da una piattaforma all'altra e nel vero senso della parola, prima con Nintendo, poi Sony e infine anche Microsoft. Tra la scrittura e i pensieri intrisi nell'animo salsero-bachatero, viaggia costantemente in cerca della saggezza, del potere e del coraggio. E in fondo Hyrule è la sua casa preferita, un posto dove ha lasciato completamente se stesso!