Poco tempo fa c’era stato scompiglio fra gli utenti di Xbox One per una dichiarazione di Phil Spencer, che aveva parlato della possibilità di rilasciare aggiornamenti hardware per la home console di Microsoft. Spencer ha voluto chiarire la dichiarazione su un podcast condotto da Major Nelson dove spiega che non bisognerà mai aprire la console per inserire delle nuove componenti più performanti. Ecco le parole del manager:
“Dovrò aprire la mia console e cominciare ad aggiornare parti individuali? Non è questo il nostro piano. C’è qualcosa di speciale riguardo a ciò che succede con una console. Compri un apparecchio simile a un dispositivo, lo colleghi alla tua TV e lo vedi iniziare a funzionare nel momento in cui lo colleghi. Non è che forniremo un set di cacciavite con ogni console che immetteremo sul mercato”.
Tuttavia, “dal momento che esiste l’innovazione nel campo hardware”, Microsoft vuole “riuscire a portarla anche nel campo delle console. Questo è un tentativo di ridurre il ciclo di 7-8 anni di ciascuna console”.
Sicuramente un’idea interessantissima, questo consentirebbe di avere console che durino molti più anni nel tempo ma allo stesso modo è di difficile applicazione. Cosa ne pensate? Fatecelo sapere con un commento e rimanete sintonizzati su Game Legends per non perdervi nessuna news!