Nella versione per PC del nuovo titolo di Remedy, Quantum Break, avrà la necessità di una connessione a internet obbligatoria per lo streaming delle sequenze dei filmati.
A questa notizia Microsoft si giustifica per una esigenza di contenere le dimensioni dei file, visto che comunque stiamo parlando di filmati in 4K e che intaserebbero velocemente gli hard disk dei giocatori. Su Xbox One la situazione è più facile poichè saranno in Full HD e con la possibilità di archiviare tutto su hard disk.
Il designer della storia, Greg Louden, ha spiegato che ci sono 40 varianti dello show e che i giocatori vedranno solo quello che è legato in base alle loro scelte.
“Quando ci siamo resi conto della mole dei dati abbiamo dovuto fare dietrofront e pensare ad alcune buone soluzioni, e quella che abbiamo fatto è una scelta sensata.”
Nel frattempo il team loda la versione PC del gioco, il quale avrà una qualità grafica migliore rispetto alla console di Microsoft. Il supporto alla risoluzione è di 4K, 60 fps ed opzioni che miglioreranno la resa visiva come la qualità delle ombre. Il gioco uscirà ufficialmente il 5 aprile 2016 per Xbox One e PC.