PlayStation TV: la fine sul mercato europeo e USA

Anjie "Aeris" Di Giulio
Di Anjie "Aeris" Di Giulio News Lettura da 1 minuti

Sony ha ufficialmente interrotto la distribuzione di PS Vita TV in Giappone, evento che si è manifestato poco dopo anche sul mercato occidentale. Dalle nostre parti questo dispositivo è noto come PlayStation TV, il quale è già in attesa dell’esaurimento scorte poiché Sony ha comunicato di aver interrotto la distribuzione già a fine 2015. C’è da aggiungere che è prevista ancora la distribuzione del dispositivo in Asia, almeno nel prossimi mesi: “Le consegne di PlayStation TV sono state interrotte a fine 2015 nei territori SCEA e SCEE. La distribuzione è in corso (almeno a fine febbraio 2016), nell’area SCEAsia, e al momento non abbiamo niente da annunciare” ha fatto sapere un portavoce della compagnia giapponese.

PlayStation TV
Ricordiamo che il device, entrato in commercio in Giappone il 14 novembre 2013, consentiva di giocare i titoli PlayStation VitaPSP e PlayStation, rendendo inoltre possibile lo streaming dei videogiochi dalla propria PlayStation 4.

Chi di voi ha comprato la PlayStation TV e la sta utilizzando?

Condividi l'articolo
A cinque anni entrò nella sua vecchia Nintendo e da allora è rimasta intrappolata nel mondo virtuale passando da una console all'altra fino ad arrendersi all'evidenza: è impossibile, per lei, uscire dal mondo dei videogiochi. Fronteggiando i suoi eroi in spietate battaglie e in fantastiche avventure, Aeris ha deciso di sviluppare la skill "Character Design", studiando presso la Scuola Internazionale di Comics, talvolta divertendosi anche ad interpretare i suoi personaggi preferiti creandone i costumi con la Waynefactory. Reclutata nella gilda di Game Legends, si diverte ad informare gli appassionati come lei scrivendo e condividendo news.