Ubisoft cerca investitori per difendersi dall’acquisizione di Vivendi

Giuseppe "Alienz Noble" Ricciardi
Di Giuseppe "Alienz Noble" Ricciardi News Lettura da 1 minuti

Ubisoft Entertainment è alla ricerca di investitori canadesi per difendersi dalla possibile acquisizione da parte della compagnia Vivendi.Ubisoft Vivendi

Secondo le dichiarazioni dell’amministratore delegato della software house francese, Yves Guillemot, la società si sta incontrando con le compagnie di Toronto e Montreal per raccogliere fondi:

“Vogliamo aumentare il numero di azionisti canadesi in Ubisoft per avere un migliore controllo del capitale, crediamo sia un’ottima difesa.”

Infatti, recentemente Vivendi ha affermato di aver lanciato un’offerta per l’acquisizione del publisher e software house di Gameloft, il cui CEO è Michel Guillemot, fratello di Yves e co-fondatore di Ubisoft. La banca d’investimento Europea, Bryan, Garnie & Co. ha rivelato al The Glob and Mail che questa manovra fa parte di un grande stratagemma per forzare i colloqui con la famiglia Guillemot e acquisire Ubisoft. In ballo, ci sarebbero più di 3000 posti di lavoro nella società francese nelle sedi di Montreal, Quebec, Toronto e Halifax, oltre ai numerosi capitali investiti sin dall’inaugurazione della compagnia in Canada, avvenuta nel 1997.

Condividi l'articolo
Entra nel mondo del gaming con Playstation tra i vari Crash Bandicoot, Spyro, Metal Slug e sin da piccolo appassionato di Age of Empires. Poi la conversione ad Xbox con la passione per Halo, passando per Xbox360 fino ad Xbox One. Predilige FPS ed Action/Adventure ma gioca un po' di tutto, tranne i picchiaduro. Titolo preferito: Halo Combat Evolved