Durante la notte del 22 febbraio Xbox Live ha iniziato a non funzionare correttamente al 100%. I malfunzionamenti sembra che siano stati incentrati principalmente nella impossibilità di acquistare e scaricare contenuti, registrare nuovi account e altro ancora. Sembra che tutto ciò sia stato causato da un attacco DDoS da parte di “New World Hackers”, che ha rivendicato la responsabilità dell’attacco ai server della Xbox tramite Twitter sottostante.
It is about time XBOX dies.@XboxSupport @XBOX @KEEMSTAR
Enjoy the outage..
Half of U.S #OFFLINE
All of Europe #OFFLINE#NwHackers
— ☠New World Hackers☠ (@NewWorldHacking) 22 febbraio 2016
Tramite questo Twitt hanno principalemente rivelato di aver agito in questo modo per protestare, quanto a detta degli Hackers, contro le ridicole difese dei server Microsoft, e mostrare all’intero mondo la fragilità dei loro sistemi di protezione. Lo scopo ultimo sarebbe stato quello di spingere il colosso di Redmond a migliorare i suoi sistemi di protezione, per poter prevenire ulteriori attacchi futuri.
Al momento la compagnia non ha ancora commentato la notizia o fornito spiegazioni ufficiali ai problemi riscontrati nei giorni scorsi, o in riferimento al Twitt lanciato dagli “New World Hackers”.
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