Into the Stars in Early Access su Steam dal 4 marzo

Damiano "Xenom" Pauciullo
Di Damiano "Xenom" Pauciullo News Lettura da 2 minuti

Da poche ore, tramite un comunicato stampa, Iceberg Interactive e Fugitive Games hanno annunciato che il titolo Into the Stars sarà disponibile in Eearly Access su Steam dal 4 marzo; ma non solo: in occasione del lancio è stata creata una originale soundtrack in vinile, imperdibile per tutti gli appassionati.

Into the Stars

La colonna sonora è stata prodotta da iam8bit e con la musica composta da compositore Jack Wall (Call of Duty, Mass Effect), questo speciale vinile contiene (come citato dal comunicato stampa, in inglese):

  • 180-gram vinyl (splatter design)
  • Music by Jack Wall
  • Album Art by Arno Kiss
  • Copy of digital soundtrack (packed w/ vinyl)
  • Audio mastered for vinyl by Telegraph Mastering Studio
  • The stars on the cover are actually die-cut holes, allowing the metallic gold foil sleeve behind it to shimmer and shine.

Un’ottima occasione dunque per tutti coloro che amano i vecchi vinili e la soundtrack del gioco: inoltre la presenza della copia digitale della OST permette anche di essere riprodotta e ascoltata su qualsiasi dispositivo moderno.

In Into The Stars potremo viaggiare attraverso un open-world in cerca di una nuova casa per l’umanità dopo la distruzione della Terra. Potremo navigare grazie ad una navicella spaziale, selezionare i membri dell’equipaggio e partire per un viaggio in cui è necessario accumulare le risorse, gestire i sistemi di navigazione della nave attraverso numerose sfide e, ovviamente, sopravvivere alle razze aliene che ci vedranno come ospiti indesiderati.

Condividi l'articolo
Videogiocatore da quando aveva 3 anni grazie ad un bel GameBoy rosso fiammante, si chiede ancora come facesse a quell'età a completare i giochi. Predilige i platform (soprattutto se come protagonista hanno un idraulico baffuto) e i giochi d'avventura (ma solo se il personaggio ha una tunica verde); diciamo che quel 23 settembre del 1889 avevano previsto la sua nascita, fondando quindi la Nintendo.