Rayman Classic arriva su dispositivi mobile!

Damiano "Xenom" Pauciullo
Di Damiano "Xenom" Pauciullo News Lettura da 2 minuti

Tramite un comunicato stampa ufficiale, Ubisoft ha annunciato l’arrivo di Rayman Classic per dispositivi iOS; non si tratta di un nuovo titolo ma semplicemente del primo, indimenticabile Rayman uscito nel 1995 su PlayStation.

Rayman Classic

Ecco a voi il testo integrale del comunicato, seguito dal trailer ufficiale dell’annuncio:

MILANO, 18 febbraio 2016 — Ubisoft® annuncia l’uscita di Rayman® Classic, un titolo che consentirà ai giocatori di tutto il mondo di rivivere il primo Rayman sui propri iPhone, iPad o iPod touch. Lanciato originariamente nel 1995, Rayman è stato uno dei primissimi successi di Ubisoft. Ora, a pochi mesi dal suo ventesimo anniversario, gli appassionati del franchise e i nuovi giocatori potranno divertirsi riscoprendo il primo e leggendario Rayman sui propri dispositivi mobile.

Grazie a comandi perfettamente adattati ai dispositivi mobile, si potrà infatti rivivere la classica esperienza platform 2D di Rayman, completa di musica, personaggi e storia del gioco originale. Aiuta Rayman a salvare il suo colorato mondo dal malvagio Mr. Dark, completando 70 livelli diversi e sbloccando tutti i suoi poteri. Rayman Classic include anche un esclusivo mini-gioco finale e nuovi livelli di difficoltà, tra cui la modalità hardcore, dedicata a tutti i fan in cerca di una vera sfida. Riscopri il titolo che ha dato inizio ai vent’anni di Rayman, conquistando giocatori di ogni età in tutto il mondo.

“Rayman è stato uno dei primi giochi che ho provato e che mi ha fatto diventare la giocatrice che sono oggi”, ha dichiarato Eléonore Ronneau, associate producer. “Portare questo classico senza tempo sui dispositivi mobile è stata un’esperienza davvero entusiasmante. Ora i fan di Rayman potranno rigiocarlo, mentre molti nuovi giocatori potranno finalmente scoprirlo”.

Rayman Classic è disponibile su App Store® al costo di € 4.99.

Condividi l'articolo
Videogiocatore da quando aveva 3 anni grazie ad un bel GameBoy rosso fiammante, si chiede ancora come facesse a quell'età a completare i giochi. Predilige i platform (soprattutto se come protagonista hanno un idraulico baffuto) e i giochi d'avventura (ma solo se il personaggio ha una tunica verde); diciamo che quel 23 settembre del 1889 avevano previsto la sua nascita, fondando quindi la Nintendo.